Porto Live Metal Festival, annunciati i primi nomi del festival genovese
L’anno scorso a Genova c’è stata la prima edizione del Porto Metal Festival, coraggioso tentativo di portare le sonorità heavy in un contesto solare come il Porto Antico di Genova. Gli headliner della scorsa edizione furono i tenebrosi e particolari Arcturus, supportati da Sadist, Mortuary Drape e Blue Dawn.
Vi lasciamo al comunicato stampa per scoprire il programma del 2018:
Sarà il 2 Agosto la data scelta per la seconda edizione del “Porto Metal Fest”, festival dedicato alle sonorità hard’n’heavy organizzato da Black Widow, Nadir Music, Truck Me Hard e Cornucopia Live. Per questa seconda edizione saranno sei le band ad esibirsi sul palcone a due passi dal mare, nella prestigiosa cornice del Porto Antico di Genova, con un programma che si annuncia davvero ricco e variegato:
La scelta dell’headliner è ricaduta su un nome che da oltre trent’anni è amato ed apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, una band dalla lunga ed invidiabile carriera: la Strana Officina, che a breve sarà fuori con la versione remastered dell’album “The Faith”. Quale migliore occasione dunque per ascoltare dal vivo tutta la loro energia in alcuni dei brani che hanno fatto la storia del metal tricolore? Nelle vesti di co-headliner figurano i maestri del thrash nostrano: i Necrodeath, che tornano a Genova dopo l’uscita dell’acclamato ultimo lavoro “The Age of Dead Christ”, che sta riscuotendo giudizi esaltanti da parte di critica e fans. Ma non è finita qui! Ad elettrizzare ulteriormente la serata l’hard rock sanguigno e genuino di Trevor, frontman dei Sadist, che con il suo progetto solista Trevor and the Wolves porterà sul palco tutta la grinta della sua recente uscita “Road to Nowhere”. La scelta degli organizzatori è stata quella di dare spazio a generi differenti: le prime fila saranno infatti scaldate dal classic heavy dei Septem, dal metal sinfonico dei Winterage, mentre in apertura toccherà ai deathsters Path of Sorrow mettere a dura prova i presenti con il loro swedish death ricco di aggressività e forza. A corredo dei concerti, all’interno dell’area ci saranno stand di dischi, fumetti, abbigliamento e merchandising rock per tutti i gusti. Infine due parole vanno spese sul prezzo del biglietto davvero più che popolare: con soli 15,00 Euro il pubblico potrà assistere a sei show esplosivi e partecipare a questo metal meeting che si pone come uno degli eventi più interessanti della prossima estate.