The Turin Horse, nuovo progetto nato dalle ceneri dei Dead Elephant

Sono passati più di due anni dallo scioglimento dei Dead Elephant, annunciato dal chitarrista/cantante Enrico Tauraso dopo che negli ultimi tempi la formazione della band era variata a più riprese. Più che uno scioglimento fu un arrivederci dato che venne annunciato che l’ultima incarnazione come duo con l’ex batterista dei Morkobot Alain Lapaglia sarebbe diventata una vera e propria nuova band. Dopo aver pianto lacrime amare (i Dead Elephant saranno sempre una delle migliori band che l’Italia abbia mai avuto, non solo in ambito noise rock) eccoci oggi a gioire dopo l’ascolto del primo EP dei The Turin Horse:

 

Il mini album, pubblicato in vinile 12″ tramite una coproduzione di ottime etichette Sangue Dischi, Shove Records, Vollmer Industries, Hell Comes Home e Rodomonte Dischi, è inciso solo da un lato, lasciando il B vuoto ma serigrafato, lo trovate in preordine sulla pagina bandcamp linkata sopra. Tre canzoni di noise rock metalizzato e sbilenco con una doverosa cover degli Unsane in mezzo (Blame Me). Che sia un elefante o un cavallo poco importa: Enrico Tauraso è tornato a fare del male e non poteva che trovare compagno migliore di Alain per lasciare segni ancora più profondi!

Redazione

SUPPORTA TOMORROW HIT TODAY!!! Se il blog ti è piaciuto, ti invitiamo a supportarci! Come? Compra dischi dal nostro negozio Flamingo Records o sostieni le band che produciamo acquistando la loro musica su http://taxidriverstore.bandcamp.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: