Laughing Hyenas, in arrivo la ristampa del catalogo su Third Man Records
I Laughing Hyenas sono una delle band meno citate e più selvagge dell’underground americano anni 80/90, o usando le parole di Thurston Moore “USA underground post-punk-hardcore-new wave-no wave etc scene (Butthole Surfers, Dinosaur Jr, Green River, Big Black, Mission of Burma)”. Formati ad Ann Arbor, Michigan, nel 1985 e sciolti nel 1995 nel loro periodo di attività hanno pubblicato 4 dischi tutti per Touch & Go. L’etichetta di Jack White, Third Man Records, ha annunciato di star lavorando a stretto contatto con i membri “sopravvissuti” della band e con la label per delle ristampe “deluxe” della discografia comprendente Merry Go Round, You Can’t Pray A Lie, Life Of Crime, Hard Times e l’EP Crawl.
I dettagli delle ristampe:
- Merry-Go-Round – La versione doppio LP conterrà i 5 brani del vinile del 1987 e le 5 bonus track della ristampa in CD del 1995
- You Can’t Pray A Lie – Ristampa precisa del disco, senza bonus. Non esiste materiale inedito dal disco.
- Life Of Crime – contiene la bonus track “Save Me Tomorrow” mai ascoltata da nessuno.
- Crawl – 4 bonus track
- Hard Times – contiene la bonus track “Shine” dalla compilation Jabberjaw.
Ovviamente ogni uscita sarà arricchita da foto, note, flyer e curiosità raccontate da personaggi come Thurston Moore, Butch Vig, Brian Turner, Ben Swank, Aaron Dilloway, Allyson Baker.
Di seguito il trailer di presentazione delle uscite: