Billy Corgan – Guarda il documentario sulla sua presidenza nella National Wrestling Alliance
William Patrick Corgan ha comprato la federazione di wrestling NWA nell’Estate del 2017. Nel documentario Ten Pounds of Gold Documentary – Episode Three, Billy racconta della sua passione per il wrestling professionistico che nel 2016 lo portò a diventare presidente della TNA Impact Wrestling. Dopo le problematiche economiche ed organizzative della federazione che hanno portato il frontman degli Smashing Pumpkins ad abbandonare la presidenza, si sta ora dedicando al rilancio del leggendario marchio NWA attivo dalla fine degli anni 40. La NWA era una lega di federazioni che racchiudeva sei importanti promotori che operavano negli Stati Uniti. Con l’avvento negli anni 80 della WWF (ora WWE) il potere si indebolì e negli anni 90, la più importante federazione collegata, ovvero la WCW, si staccò dal circuito. Negli anni 2000 si legò alla TNA e successivamente alla Giapponese Diamond Star Wrestling. Ma in tutto ciò perse il prestigio e la valenza di un tempo.
A Maggio Billy Corgan ha acquistato l’NWA, inclusi il nome, diritti, marchi e le cinture dei campionati rifondando di fatto la NWA come federazione di wrestling indipendente.
Durante l’evento NWA Ten Pounds Of Gold, Billy ritorna a Nashville per suonare un concerto al CMA Theater e prima del concerto visita gli uffici di TNA Impact e racconta cosa è successo con la compagnia e cosa rappresenta per lui NWA. Potete vedere questo piccolo documentario di storia del wrestling raccontato da Billy qua sotto: